attività picnic

PICNIC KM ZERO

Colore, natura, gusto. Tutti gli ingredienti per trasformare il rito collettivo del picnic in un’esperienza unica. Un “Picnic gourmet sostenibile” in una location in mezzo alla natura con l’obiettivo di promuovere il territorio e far conoscere le eccellenze gastronomiche locali di piccoli e medi produttori a km zero.Ad accogliere gli ospiti, che si tratti di famiglie o singoli che sono rimasti in città e che cercano l’occasione di trascorrere un giorno diverso in compagnia, ci saranno dei cestini pieni di prodotti locali e delle coperte imbandite con stoviglie rigorosamente biodegradabili nel rispetto dell’ambiente. Nulla è lasciato al caso i prodotti sono tutti freschissimi e locali. In montagna utilizziamo i formaggi degli alpeggi vicini perchè lo scopo è anche di collaborare con i piccoli produttori per farli conoscere ai turisti, prenotando per voi I prodotti presso in nostri negozi convenzionati del Territorio.

Come funziona?

Ordina il tuo PICNIC KM ZERO personalizzando con noi il suo contenuto e ritiralo presso il CICAPUI, gustalo nella nostra area o portalo dove vuoi tu.

Esempio cestino basic per 2 persone:

200 gr di Toma di Alpeggio, 200 gr di salumi tipici misti, 200 gr di pane di montagna, 200 gr di insalata russa o acciughe al verde o tomini in salsa o vitello tonnato, 150 gr di roast beef, 1 miele, 1 marmellata, 2 birre locali, dolci secchi tipici, stoviglie bio e coperta pic-nic (a restituire)