Non solo un gioco ma un nuovo modo di essere.
Sostenendoci farai parte anche tu del cambiamento
Consapevolezza * Benessere * Arte * Natura * Sostenibilità * Divertimento * Consapevolezza * Benessere * Arte * Natura * Sostenibilità * Divertimento * Consapevolezza * Benessere * Arte * Natura * Sostenibilità * Divertimento
Il Tour delle Valli
“VIAV – Il Tour delle Valli” è uno strumento ludico-educativo realizzato sotto forma di gioco da tavolo e ambientato nelle Valli di Lanzo: l’ascesa verso l’Uja di Ciamarella si snoda infatti attraverso alcuni dei luoghi, dei sentieri e delle attrazioni turistiche principali del territorio.
Non solo: durante il viaggio potrete incontrare Imprevisti e Opportunità, affrontare Comportamenti Positivi e Comportamenti Negativi oppure lasciarvi stupire e incantare dai Luoghi del Cuore, dai Viandanti delle Valli e dai personaggi del Mondo Magico!
Il gioco
Come si gioca?
Le schermate
Come è nato VIAV?
La prima versione di “VIAV – Il Tour delle Valli” è stata disegnata a mano su un foglio di carta ed è stata testata in una serata di autunno inoltrato: le pagine scarabocchiate a mano, il percorso che si snodava tra le diverse Valli, la curiosità di capire cosa sarebbe successo. Pronti ad iniziare, nessun dado in casa e nessuna pedina a disposizione.
Di necessità fu fatta virtù: un dodo delle Mauritius, una moneta da 5 cent, un piccolo temperamatite e un anello sono diventate le pedine. Un vecchio libro al posto dei dadi: si sfogliava a caso, si sommava il numero della pagina in cui ci si fermava e si procedeva sul tabellone. Ad oggi, la sessione di gioco più divertente.